SPEED PAINTING ARMY 1 di 3

Partenza a tutta velocità per realizzare in brevissimo tempo una forza combattente di Space Marines della Southern Legion modificati e colorati.
Come tutte le volte che opero su un esercito, sono partito dalle basette.

LE BASETTE
Ho preferito prendere delle basette tonde in MDF spessore 3mm per tutto l'esercito: costo bassissimo, e ottima qualità. Per creare una buona resa scenica ho utilizzato Vinavil, Sabbia (della nostra Sicilia) e dell'ottimo sughero in fogli. L'obiettivo è quello di riuscire a finire il più rapidamente possibile e con un eccellente risultato. Ecco alcune foto:



A questo punto, appena il Vinavil si è asciugato ho dato una mano di primer nero ad aerografo e subito dopo una bella mano di rosso cupo di base.


Poi sono passato ad un drybrush leggero di marrone terra e di beige, con infine un velo di bianco. Ecco il risultato:


Come potete vedere dalla foto qui sopra sono partito subito dal mio vecchio Votoms, che opportunatamente modificato utilizzerò come Pattern Dreadnought per sperimentare un po' di colorazioni ad aerografo e riprendere un attimo la mano! Mentre testo i colori per settare la mia palette, cerco di selezionarne il meno possibile: pochi, decisi e militari. La forza che voglio confezionare deve essere un distaccamento operativo, perciò pochi fronzoli e tutta praticità!




Ecco il risultato del pomeriggio di lavoro. In aggiunta alle basette ho montato e primarizzato
• Drop Pod
• 10 tattici
• 10 tattici
• 10 devastatori
• storm raven
• 2 dreddy
• 1pattern
• librarian

a presto il seguito!!!

Nessun commento: